Seleziona una pagina

Legge di Stabilità 2017: come funziona la Nuova Sabatini

Continui a sentir parlare della Legge di Stabilità 2017 e della Nuova Sabatini, ma in giro trovi solo articoli lunghissimi e poco chiari?

22 Mar, 2017

Nuova Sabatini: ecco riassunte in questo breve video, tutte le risposte che stai cercando:

  • beneficiari
  • scadenze
  • documenti da presentare e…. molto altro!

 

Guarda il video e riuscirai finalmente a capire come funziona questa legge che è in grado di aiutarti per acquistare, finalmente, quei macchinari o quelle attrezzature di cui hai bisogno da tanto per la tua impresa.

 

 

Come funziona nel dettaglio la Nuova Sabatini?

Le imprese potranno chiedere finanziamenti a Banche e società di leasing aderenti alla convenzione MISE-ABI-CDP con importi variabili da 20 mila a 2 milioni di euro. Riceveranno un contributo per abbattere gli interessi sul debito, a fronte del finanziamento ottenuto, pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali posticipate, al tasso del 2,75 % annuo per cinque anni.

In pratica, se richiedessi per la tua azienda 100.000 euro ad un tasso del 5% su un mutuo quinquennale a rate semestrali posticipate, pagheresti 14.258,76 euro. Grazie alla Nuova Sabatini potrai recuperare 7717,37 euro di interessi su questo prestito! Non male…

E i vantaggi potrebbero non finire qui: sulle operazioni che deciderai di coprire con questa misura, potrai richiedere anche l’intervento del Fondo di Garanzia per la PMI.

Chi sono i beneficiari?

I beneficiari della misura sono micro, piccole e medie imprese (escluse quelle del settore finanziario), con sede operativa su tutto il territorio nazionale. Una platea di soggetti molto ampia!

 

Ma quante sono le risorse che verranno rese disponibili per le imprese?

Per il 2017 sono stati stanziati 28 milioni di euro che passeranno a 84 milioni di euro per il 2018.

Cogli al volo l’occasione di investire nella tua attività e di poter incentivare la competitività della tua impresa!

 

Concentrati solo sul tuo business, a trovare il bando giusto per te ci pensiamo noi!

Se ti è piaciuto questo articolo, o pensi che possa essere utile per qualche tuo amico, lascia un commentocondividilo sui social!

 

>