Lazio creativo: i vincitori del fondo creatività 2016

lazio-creativo

Condividi subito la news sui tuoi Social!

Lazio creativo: ecco i vincitori del bando della Regione Lazio Fondo creatività 2016. Partecipa anche tu ai bandi nazionali e regionali!

Indice

Il Programma Lazio Creativo nasce per avvolgere in un unico network: talenti, start up, luoghi, appuntamenti e occasioni di finanziamento.

Ottimi risultati per il 2016: complimenti!

Su 416 domande presentate, le start up finanziate dal Fondo della creatività 2016 sono 40, per un totale di contributi ammessi di oltre 1 milione e 118 mila euro, e un finanziamento massimo per impresa di 30 mila euro. Un ottimo risultato per la provincia di Latina, con 7 startup finanziate, e per la provincia di Viterbo, con 4 startup finanziate.

Le graduatorie sono disponibili dal 16 novembre sul sito della Regione Lazio.

Lo scorso anno la Regione ha stanziato 1.5 milioni di euro per il sostegno e lo sviluppo di imprese nei settori delle arti e dei beni culturali, dell’architettura, del design, dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo, e dell’editoria. Le domande ricevute furono oltre 630 da tutte le province del Lazio, e ben 53 i progetti premiati.

Con Lazio creativo la creatività è stata posta al centro del programma strategico, con l’obiettivo di rilanciare un segmento importante per l’economia del territorio regionale. Infatti, questo settore produce 78.6 miliardi di valore aggiunto, nel Lazio si trovano oltre il 10% delle industrie creative nazionali (630 mila imprese) e vale l’8% del Pil, contro circa il 6% della media nazionale [fonte Regione Lazio].

Per la prossima edizione

Nella nuova programmazione la Regione Lazio investirà 100 milioni di fondi europei e regionali per le start up innovative e creative, oltre che 20 milioni destinati a e-commerce e manifattura digitale, e un ulteriore milione nel 2017 sul fondo creatività.

Perciò se avete partecipato, ma non è andata come speravate in questa edizione, non disperate. Siate fiduciosi!

In ogni caso, siamo contenti per le startup vincitrici, sappiamo quanto sia difficile, e non possiamo che concludere facendo loro i nostri più sinceri complimenti.

Se vuoi partecipare anche tu ad un bando e possibilmente vincerlo (per scoprire chi ha vinto clicca qui) contatta Trovabando e scopri i nostri servizi di consulenza one-to-one! Un team di esperti ti accompagnerà passo passo nella redazione della documentazione e della modulistica per partecipare ai bandi ed alle agevolazioni pubbliche.

Trovabando

Articoli correlati

Mail sent