La tua impresa cliente vuole investire in digitalizzazione, transizione ecologica o internazionalizzazione?
Sostieni i suoi progetti di investimento grazie a Simest.
Il tuo cliente potrà ottenere un finanziamento agevolato ad un tasso di interesse estremamente vantaggioso (0,464% al 04/09/2023), ed un eventuale contributo a fondo perduto fino al 10% delle spese ammissibili, e potrà spesare anche i costi dei tuoi servizi!
L’entità e la durata del finanziamento richiedibile varia in funzione delle differenti linee. La restituzione del finanziamento avverrà a rate semestrali posticipate da 4 a 6 anni di cui 2 di preammortamento.
Per la realizzazione di investimenti sui mercati internazionali, relativi all’apertura di nuove strutture commerciali all’estero dove non già presenti o al potenziamento e/o sostituzione di una propria struttura già esistente
Per agevolare investimenti digitali, relativi alla creazione di una piattaforma e-commerce propria oppure al miglioramento o lo sviluppo di una Piattaforma propria già esistente o all’accesso ad una piattaforma di terzi (market place) con la creazione di un proprio spazio/store
Per favorire la partecipazione delle imprese a fiere, mostre ed eventi di carattere internazionale e promuovere beni e servizi prodotti in Italia. Un'ottimo modo per accrescere la visibilità delle imprese italiane all'estero.
Per agevolare consulenze specialistiche e studi di fattibilità per l’internazionalizzazione dell’impresa e per l’ottenimento di certificazioni di prodotto per la tutela di diritti di proprietà intellettuale, di certificazioni di sostenibilità e innovazione tecnologica
Per l’inserimento temporaneo di figure specializzate che supportino l’impresa nella realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internazionalizzazione
Per la realizzazione di investimenti digitali o volti alla transizione ecologica e, parallelamente, per il rafforzamento patrimoniale dell'impresa
Può accedere se ha almeno 2 Bilanci relativi a 2 esercizi completi (per la linea Fiere ed Eventi è richiesto 1 solo bilancio per investimenti fino a 150.000 euro) e rientra nella classificazione da 1 a 9 del credit scoring del Fondo di Garanzia
Essere una MPMI con sede operativa nel Sud-Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) costituita da almeno 6 mesi
Essere una MPMI in possesso di certificazioni ambientali oppure di sostenibilità (nello specifico:
ISO 45001, ISO 14001, SA8000)
Essere una MPMI giovanile, innovativa o una MPMI femminile
Essere una MPMI con quota di fatturato export risultante dalle dichiarazioni IVA degli ultimi due esercizi pari a 20% sul fatturato totale
Essere una Grande impresa o mid-cap in possesso di certificazioni ambientali o di sostenibilità (nellol specifico: ISO 45001, ISO 14001, SA8000) con specifiche evidenze richieste
Essere un’impresa (anche non PMI o Micro Impresa), con Interessi diretti nei Balcani Occidentali o avere una sede legale o operativa localizzata nei territori colpiti dagli eventi alluvionali
Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti!